Mappiamo il centro di Volta Mantovana per migliorare la mappa libera OpenStreetMap. LinuxLudus aiuterà i cittadini di Volta a inserire i dati geografici all’iterno della mappa libera OpenStreetMap per migliorare un servizio che sarà utile a tutti.
Cos’è un Mapping Party
Il Mapping Party è un incontro informale in cui si raccolgono dati geografici da inserire nella mappa libera OpenStreetMap.
Cos’è OpenStreetMap
OpenStreetMap è una mappa libera. Si può dire che è come la Wikipedia delle mappe. Gli utenti inseriscono i dati geografici (strade, case, fiumi, campi, marciapiedi ecc) e controllano che i dati siano corrispondano alla realtà e che non ci siano errori. Una mappa dettagliatissima e molto affidabile!
Cosa abbiamo già fatto
Alcuni soci di LinuxLudus, il Linux User Group di Villafranca-Mozzecane e altri utenti, hanno già inserito molti dati geografici nel centro di Volta mantovana ma occorre inserire ancora molti dati come i negozi, i numeri civici e altro. Questi dati li inseriremo tutti assieme il 7 novembre durante il Mapping party.
Perché facciamo questo lavoro?
La mappa libera OpenStreetMap sarà usata dal comune per migliorare i servizi al cittadino e con i mapping party la rendiamo sempre più dettagliata per avere un servizio di qualità!
Cosa serve portare il giorno del Mapping?
Per la raccolta dati il materiale e le informazioni che servono ti saranno dati dall’organizzazione, per l’inserimento dati potresti portare il tuo portatile per aiutarci. Che aspetti?
Dove e quando ci troviamo
Ci troviamo il 30 ottobre alle 20:30 all’interno di Palazzo Gonzaga per l’incontro di presentazione e preparazione all’evento e il 7 novembre dalle 14:00 alle 18:00 davanti a palazzo Gonzaga, sede del comune per il rilievo dei dati per le vie del paese. L’associazione LinuxLudus fornirà tutto il supporto per il mapping party.
La partecipazione è gratuita ma serve iscriversi qui: iscrizione mapping party Volta mantovana