II° Mapping Party a Volta Mantovana con OpenStreetMap

Openstreetmap

Mappiamo il centro di Volta Mantovana per migliorare la mappa libera OpenStreetMap. LinuxLudus aiuterà i cittadini di Volta a inserire i dati geografici all’iterno della mappa libera OpenStreetMap per migliorare un servizio che sarà utile a tutti.

Cos’è un Mapping Party

Il Mapping Party è un incontro informale in cui si raccolgono dati geografici da inserire nella mappa libera OpenStreetMap.

Cos’è OpenStreetMap

OpenStreetMap è una mappa libera. Si può dire che è come la Wikipedia delle mappe. Gli utenti inseriscono i dati geografici (strade, case, fiumi, campi, marciapiedi ecc) e controllano che i dati siano corrispondano alla realtà e che non ci siano errori. Una mappa dettagliatissima e molto affidabile!

Cosa abbiamo già fatto

I soci di LinuxLudus, il Linux User Group di Villafranca-Mozzecane, assieme ad alcuni volontari di Volta Mantovana hanno già inserito in occasione del primo Mapping party del 7 novembre 2015 molti dati geografici del centro di Volta Mantovana.
Ora ci concentreremo sulle zone più periferiche; via Roma, viale Risorgimento e zona Ospedale.
Ci forniranno il loro aiuto gli scout di Volta.

Perché facciamo questo lavoro?

La mappa libera OpenStreetMap sarà usata dal comune per migliorare i servizi al cittadino e con i mapping party la rendiamo sempre più dettagliata per avere un servizio di qualità!

Cosa serve portare il giorno del Mapping?

Per la raccolta dati il materiale e le informazioni che servono ti saranno dati dall’organizzazione, per l’inserimento dati potresti portare il tuo portatile per aiutarci. Che aspetti?

Dove e quando?

L’appuntamento è per il 4 giugno alle 15:30 davanti a palazzo Gonzaga, sede del comune dove partiremo per il rilievo dei dati per le vie del paese.
L’associazione LinuxLudus fornirà tutto il supporto necessario.

La partecipazione è gratuita ma serve iscriversi qui: iscrizione mapping party Volta mantovana

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*